Meet the Foxes – Diego Petrozza

Arriva da Bollate per apportare alla nostra squadra la sua esperienza con più di 30 anni nel baseball. è il turno di conoscere Diego, soprannominato “Dieguito”.
 

Nome e Cognome:
Diego Petrozza
#: 23
Luogo e data di nascita:
Bollate (MI) 15/02/1978
Walk On Music:
Misirlou (Pulp Fiction)

Sicuramente l’aspetto mentale: è uno sport fatto di statistiche, strategie e dove le variabili sono imprevedibili, è decisamente snervante, quanto soddisfacente! Ahahah

Il doppio aspetto di gioco di squadra e giocata singola (es. in battuta): questo sport insegna che nessuno gioca da solo, ma una squadra è formata da singoli che insieme creano un legame che porta alle vittorie, oppure a lavorare più intensamente sulle sconfitte, non si smette mai di imparare!

Ultimo ma non ultimo, l’aspetto fisico o atletico: a questo sport non interessa se sei alto o basso, magro o in sovrappeso, veloce o lento; se il contributo è utile e produttivo alla squadra, you’re in!

Come il 99,99% dei bambini in Italia cominciai col calcio, purtroppo avevo buone gambe ma i piedi ‘quadrati’. Poi alle medie trovai un compagno di classe che giocava a baseball; un giorno mi chiese: “vuoi venire a provare?” e così giocai per oltre 30 anni (forse con scarsi risultati, ma sempre tanta passione ahahah).

Dopo che con la mia compagna di vita Maluè ci siamo trasferiti vicino Roma, ho provato a cercare qualche realtà amatoriale che avesse anche il giusto appeal agonistico (anche perché per il baseball giocato mi reputo ormai preistorico ahahah), così scoprii con piacere i Red Foxes, che nelle 3 differenti squadre, hanno persone provenienti da tutto il mondo (Usa, Giappone, Australia, Venezuela, Colombia, Filippine, etc…), un melting pot incredibile, ognuno con la propria storia ma con una passione comune, questo meraviglioso sport.

Mi piace lo Sport in generale, come la vita è fatto di fatica e soddisfazione e ammiro ogni atleta che abbia speso la propria vita per raggiungere, contro tutto e tutti, il supremo obiettivo di essere il migliore nella propria disciplina. Dovendo scegliere, sicuramente il mio atleta preferito è Ichiro Suzuki!

Credo sia il sogno comune di ogni sportivo, cioè essere determinante in ogni situazione! Ovviamente non succede sempre, ma quando avviene è il sogno che diventa realtà.