Benvenuti nella Tana delle Volpi: il Charlie Brown Park!

Oggi, in uno splendido sabato mattina di Maggio, il parco di Aguzzano ha cominciato a popolarsi dei primi cappelli rossi, già dalle 9 di mattina.

Ebbene si, c’è stato il primo allenamento al Charlie Brown Park, il nostro nuovo campo di casa.
Nei giorni scorsi abbiamo cominciato ad anticipare qualcosa, facendo apparire sui social alcuni dei lavori di riammodernamento dello storico campo del Woodstock.
Una gioia immensa avere un campo su cui svolgere le nostre attività sportive, proprio nel nostro 10 anno della fondazione dei Red Foxes.

Alle 13 gli allenamenti di oggi erano finiti, ma ovunque c’erano volpi, bambini, adulti, allenatori, genitori, simpatizzanti.
Una splendida macchia di colore, che ha finalmente trovato la sua tana.

E, mentre i genitori lasciavano il campo, fermandosi a farsi le foto sotto lo spendido murale di Orghone che accoglie il pubblico all’ingresso del Charlie Brown Park, ci siamo ritrovati, pieni di emozione a contemplare il diamante, ora vuoto.

Un’emozione sincera è salita nel cuore di chi ha speso tanto, tanto, tempo per realizzare questo sogno, ed una profonda gratitudine per quelle persone che in tanti anni così difficili per il baseball/softball romano hanno resistito in qualche modo, senza mai mollare, in mezzo ad un’ecatombe di squadre e la voragine lasciata dalla scomparsa di impianti storici.

Ma questa invece è una storia che finisce bene, anzi inizia.
14 maggio, una data che resterà nei nostri cuori di appassionati del nostro splendido sport.

Domani è già tempo di partite, venite a trovarci!