Quest’anno è stato speciale per tanti aspetti, in primis avere finalmente una casa: veder fiorire il Charlie Brown Park è stato un piccolo miracolo!
Ma la società cresce e c’è bisogno di esperienza, know-how, metodo e formazione.
Allora, cogliamo l’occasione per presentarvi il nostro nuovo Responsabile Tecnico: Domenico Micheli, uno dei fondatori dello storico campo di Rebibbia (ora Charlie Brown Park) e per anni Presidente del CNT – Comitato Nazionale Tenici della Federazione Italiana Baseball Softball.
Un lunghissimo curriculum, enorme esperienza in campo come Manager, coach, pitching coach e tanta immutata voglia di insegnare ai nostri bambini ed ai nostri tecnici. La sua filosofia si è sposata subito benissimo con la nostra, ed è già al lavoro per aiutarci ad inserire nei quadri tecnici i primi tasselli del Futuro… che vi presenteremo nei prossimi giorni.
Scudetti, Campionati europei, Campionati del Mondo, Hall of Fame, Coppe dei Campioni: titoli prestigiosi che difficilmente si associano ad una squadra amatoriale come la nostra.
A pensarci bene… i Red Foxes sono mai stati una squadra “veramente” amatoriale? il dibattito sul termine amatoriale è lungo e molto meno banale di ciò che si potrebbe pensare, lo rimandiamo ad un altro momento.
Quel che è certo, è che da quest’anno non siamo più una società solo amatoriale; Abbiamo partecipato per la prima volta ai Campionati federali, mettendo in campo ben tre categorie di bambini: Minibaseball, Under 12 ed Under 14. Un altro piccolo miracolo.
Amatoriale non vuol dire certo “fatto male”!
La stagione 2022 ha ancora tanto da dire, ci aspettano altre partite e tanti momenti da vivere insieme.
Noi ci stiamo organizzando per un altro passaggio di crescita: diamo il benvenuto a Mimmo nei Red Foxes!