Il primo torneo per i nostri little Foxes

Quattro squadre schierate sui lati del diamante, tanti bambini entusiasti di aver giocato a baseball tutto il giorno sullo splendido campo dei Dolphins Anzio: è stato questo il gran finale del Torneo di Baseball per bambini, intitolato alla memoria di Rossano Penza.

La giornata si è svolta con partite incrociate tra i nostri piccoli (Red) Little Foxes, i padroni di casa dei Dolphins Anzio, il San Giacomo Nettuno ed il Cali Roma.
Le squadre si sono alternate in campo, mentre le altre tifavano (e tanto) da fuori, insieme ai genitori e gli appassionati che si sono affacciati, in questa splendida domenica di sole di Settembre.

Le nostre volpette, al loro primo torneo, sono tornati a casa galvanizzati da questa esperienza.
Abbiamo dato l’opportunità di giocare anche a bambini piccolissimi (4 anni) ed è stato bellissimo vedere come si siano impegnati e siano diventati “squadra”, nonostante età diverse.
Il tifo dal dugout è stato incessante ed alcune delle giocate più belle sono venute proprio dai più piccoli in campo.

Per i bambini fino ad una certa età, non si dovrebbero svolgere solo eventi con questa formula, invece che i campionati veri e propri? La domanda nasce spontanea vedendo il clima che si respirava ieri.
La risposta, altrettanto spontanea ed immediata, si trova nei sorrisi dei bambini (e dei genitori!).