Tutti INSIEME per il nostro Parco

“Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te.”

Questa meravigliosa frase del poeta Mario Quintana descrive appieno la filosofia dei Red Foxes, in particolar modo illustra visivamente il nostro desiderio di curare giorno dopo giorno la nostra casa, affinché diventi accogliente per tutti, nessuno escluso.

E l’iniziativa che abbiamo condiviso con gli amici di “Retake Tiburtina” sabato 24 febbraio e stata l’ultima in ordine cronologico (ma solo la prima del 2024), in cui abbiamo coinvolto tesserati e associazioni di quartiere per prenderci fattivamente cura degli spazi intorno al Charlie Brown Park.

Spazi che ogni giorno attraggono sportivi, amanti della natura, bambini e devono essere sicuri, curati e accoglienti.

L’iniziativa “Spiccia la tana” che ha visto protagonisti una cinquantina di volenterosi cittadini, ci ha dato modo di pulire e mettere in sicurezza diverse aree intorno al campo, oltre che permettere a tanti bambini di divertirsi, colorando diversi spazi strappati dal grigiore in cui giacevano.

E, soprattutto, è stato il modo di fare Rete con le nostre famiglie e con il territorio, elementi entrambi fondamentali per lo sviluppo della nostra Comunità.

Negli ultimi anni sono stati tanti gli eventi che ci hanno legato a scuole, associazioni, artisti di quartiere e siamo certi che la strada intrapresa sia quella giusta.

Il nostro giardino, grazie all’aiuto di tanti, è sempre più bello e noi siamo davvero felici di ammirare ogni giorno qualche meravigliosa farfalla in più sul nostro campo.