Dieci anni di storia

Dieci anni fa ci accingevamo a scendere in campo per la prima volta, in un gelido sabato di Dicembre.

Aveva piovuto tanto il giorno prima, c’era tanto fango e quella tramontana tremenda dell’inverno romano.

Avevamo voglia di giocare e formare una squadretta che ci intrattenesse nei fine settimana; Nella speranza di arrivare almeno a nove persone in campo, molte delle quali non avevano mai giocato ed erano improbabili anche solo da associare alla parola Sport.

Dieci anni dopo, stesso campo (meno freddo), c’erano bambini di tutte le età che giocavano, guidati dallo Staff tecnico del settore giovanile.

Per il nostro anniversario sul campo c’erano loro, alcuni dei quali non erano nemmeno nati dieci anni fa, e c’erano anche i genitori divertiti, a provare a girare la mazza e prendere qualche palla al volo.

Nel frattempo dieci anni di storia, che non sono uno scherzo in questo mondo di squadre meteora, covid, difficoltà di ogni genere di una grande città come Roma, che non ti regala niente. Anzi.

Quel gruppo di persone appassionate di uno sport che non interessa a (quasi) nessuno in Italia, ora sono una Società con 3 squadre di adulti e 3 di ragazzi.

Una Società che va avanti grazie all’entusiasmo ed alla grande buona volontà di chi si rimbocca le maniche sul diamante e fuori dal campo, che non ha paura di guardare al futuro e cercare di innovare sè stessa in primis, ed il mondo che ci circonda.

Dieci anni dopo, piacere di conoscervi, noi siamo i Red Foxes.