Cronaca della 2° Giornata della Lega del Mare – Central Division

Nonostante le minacciose nuvole che la mattina presto si presentavano sul diamante dell’Arena Giulio Glorioso di Roma, le squadre partecipanti a questo concentramento sono state premiate: il cielo si è aperto, dando spazio al sole e ad una bella giornata della Central Division.

La prima partita vedeva in campo i padroni di casa dei Red Foxes ed il Reggia Caserta, che hanno dato vita ad un combattutissimo match di 7 inning.

Dopo un alternarsi di vantaggi, alla fine hanno prevalso i casertani, al termine di un ultimo inning con 2 errori fondamentali della difesa delle volpi. La partita ha avuto diverse giocate di livello e, soprattutto, dei momenti veramente belli di Fair Play, da parte di entrambe le squadre.

Ottima la prestazione in battuta di Michael Wagner, al suo debutto ufficiale con le volpi e di Lionel Lima “El Leon”.

La seconda partita è stata un’altra vittoria del Reggia, che ha battuto il Napoli ed ora comanda il girone a punteggio pieno.

La giornata si è conclusa con un friendly game, tra il Napoli ed i Red Foxes: la squadra di Roma ha vinto per 13-12 al termine di un’altra partita lottata fino all’ultimo out.

Lasciando da parte la delusione per l’assenza della quarta squadra del girone, i Caserta Brewers che non si sono presentati ed hanno perso a tavolino entrambe le partite previste, è stata senz’altro una bellissima domenica di softball.

Ci vediamo domenica prossima a Caserta, per la terza giornata!

 

Facebook Comments

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *