Meet the Foxes – Francesco Li Volsi

Continua la rubrica Meet the Foxes e stavolta è il turno di Francesco per tutti Chekko, soprannominato il “Ninja”. Veterano dei Red Foxes, arrivato da Bologna, terra di baseball, e subito integratosi alla grande nelle volpi con cui ha vinto tanti tornei in giro per l’Italia.

Nome e Cognome:
Francesco Li Volsi
#: 00
Luogo e data di nascita:
Bologna il 18-01-80
Walk On Music:
Still waiting – Sum 41

Una cosa molto bella di questo gioco è che sei da una parte in grado di giocare “da solo” : quando sei in battuta e quando corri sulle basi, sei tu contro tutti gli avversari. Ma poi diventa obbligatoriamente un gioco di squadra quando scendi in campo in difesa, e devi appoggiarti ai tuoi compagni, e i tuoi compagni si appoggiano a te. È l’essenza del gioco..
Subito dopo il tuffarsi con le mani su una base, nella terra rossa.. per non farsi eliminare.😂

Ho iniziato a 10 anni, perché un ragazzo venne a scuola, e ci fece compilare un foglio in classe in cui potevamo scegliere uno sport da provare. Stavano fondando il San Lazzaro 90. E io stavo crescendo anche con i cartoni animati giapponesi…☺️

Trasferito a roma nel 2013.. una sera guardo per l’ennesima volta “L’uomo dei sogni” in TV e decido che ho ancora voglia di giocare. “Vediamo che realtà offre roma.. No aspetta, questi hanno davvero un catcher giapponese che sembra un samurai!! DEVO GIOCARE CON LORO.😂😂😂”

Il mio atleta preferito non so indicarlo. Posso dire chi secondo me incarna davvero la voglia di fare sport e dovrebbe motivare sempre quando ti viene da dire, sono stanco, oggi non vado😂
Da bolognese Alex Zanardi,  Sognatore vero.

A 41 anni… continuare a correre come quando ne avevo 26😂

Facebook Comments