Guardando sempre avanti

E’ terminata la stagione più travagliata e sofferta della storia dello Sport e ci accingiamo a guardare alla prossima, con ottimismo; Se non altro, perchè è difficile immaginarsi un anno peggiore!

Il 2020 è stato di certo un anno drammatico, sotto tanti punti di vista, ma per ciò che riguarda il nostro club è stato importantissimo, come prova di solidità.

Siamo cresciuti tantissimo, come numeri e come consapevolezza della nostre potenzialità e capacità.

Chiudiamo la stagione, con 3 squadre di adulti (prima squadra, seconda squadra, Rookie Academy), 3 di bambini (Little, Middle e Mini Foxes) e la certezza che possiamo sempre contare su noi stessi, anche in mezzo a tante difficoltà.

Come Presidente e fondatore di questa squadra, sono fiero di vedere così tanto entusiasmo e partecipazione.

Di solito si fanno dei ringraziamenti generici a tutti, e senz’altro tutte le volpi, di ogni età, se li meritano.
Ma non posso, e non voglio, non spendere delle parole per delle persone che si sono messe in gioco, e con quanta dedizione!

Parto senz’altro da tutti i dirigenti, con cui ho passato lunghe riunione on line, per cercare di non fare mai il passo più lungo della gamba e ponderare, insieme, ogni progresso.
Francesco, vice presidente stakanovista, ma sempre lucido nelle sue analisi di pro/contro.
Massimiliano “Tonno”, che con tanto cuore ha dato forma ad un sogno presente fin dalla fondazione, creando dal nulla un settore giovanile da leccarsi i baffi (da volpe).
Clelia consulente di ogni scelta importante, che ci aiuta sempre a trovare la quadratura del cerchio.

Poi i tecnici: Gianluca, che porta avanti con grande serietà ed organizzazione la prima squadra, dalla prossima stagione coadiuvato anche da Francesco, come Assistant Manager.
Lo stesso Francesco che aiuterà attivamente nella Rookie Academy.

Alessio, il nostro capitano, che ha messo la sua grande esperienza al servizio della seconda squadra, con l’aiuto di Lima.

E tutti quei coach volontari che si sono dedicati con un impegno incredebile ai Little Foxes (e non solo): Tommaso, fondamentale nell’avviare il settore giovanile e figura di riferimento per le mini volpi, Emiliano che ha portato grande professionalità per la parte psico-motoria dei bambini e George, sempre disponibile come Assistant Coach, per aiutare i bambini ed i grandi.
Carlos, anche lui coach per i bambini, ma anche e soprattutto Responsabile della Comunicazione e del Marketing dei Red Foxes, che ci ha traghettati nel XXI secolo, aggiungendo tantissimo al nostro Club.

E poi come non ricordare il nostro staff, in primis Claudio ed Anna, che si sobbarcano 100km tutti i sabati, per stare lì agli allenamenti dalle 8.30 di mattina e far rispettare il protocollo di sicurezza, prendere le autocertificazioni, la temperatura, ecc.
Se siamo riusciti ad andare avanti in quest’anno così travagliato, è certamente anche grazie a loro.

Un anno terribile, che però ci ha visto crescere e tanto, come partecipanti, adulti e bambini.
Siamo riusciti ad avere una nostra gabbia di battuta per gli allenamenti, un centro medico convenzionato per le visite ed il protocollo di sicurezza Anti-Covid, un E-Store Macron per permettere ai nostri tesserati di acquistare vestiario RF e riceverlo a casa, un nuovo scintillante sito web, essere affiliati all’ente di promozione sportiva PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) per avere una copertura assicurativa per i bambini e lo staff, avere una convenzione con la XGift per il vestiario dei bambini.

Insomma, considerando il contesto catastrofico della pandemia, abbiamo fatto davvero tanto, senza falsa modestia.
Attendiamo il 2021 con grande fiducia e speranza, guardando sempre avanti, senza rimpianti.

E come diceva il grande Frank Sinatra: “the best is yet to come”.

Forza Volpi!

Davide

 

 

 

 

Facebook Comments