Meet the Foxes – Piernicola Albanese

Piernicola, per tutti Pierni, si è avvicinato con curiosità, guardando la figlia Ginevra praticare un nuovo sport. E, in un attimo, si è ritrovato con un guantone in mano.

Nome e Cognome:
Piernicola Albanese
#: 72
Luogo e data di nascita:
Roma, 18/12/1972
Walk On Music:
VERTIGO – U2

Senza ombra di dubbio il senso di condivisione e di coinvolgimento per tutti i tipi di atleti, cosa che raramente ho riscontrato in altri sport.

E’ tutto nato dal fatto che ho deciso di portare mia figlia, Ginevra, che fa parte dei Little Foxes, a intraprendere questa esperienza. Ho subito sentito la necessità , dopo molti anni di inattività atletica e vedendo mia figlia giocare felice, di provare a sentire proprio di nuovo l’odore del campo e del gioco.

Perché in questo ambiente ho trovato comprensione, condivisione, pazienza, apertura di vedute, una atmosfera inoltre internazionale e ho facilmente riscontrato la possibilità di divertirmi rimanendo però anche con uno spirito competitivo.

Nel Baseball essendo ancora un profano non mi pronuncio. In generale l’atleta che più mi sento di segnalare è stato fino ad ora Lewis Hamilton, il pilota di F1, per le sua incredibile applicazione e forse ancora di più per la sua visione aperta, solidale e moderna dello sport e della vita.

Già in parte realizzato col ritorno ad una attività sportiva, è per ora senz’altro acquisire pian piano competitività e essere col tempo sempre più di aiuto alla squadra.

Facebook Comments