Meet the Foxes – Devor de Pascalis

Tifosissimo dei Mets e tra i Red Foxes della prima ora, conosciamo meglio Devor:

Nome e Cognome:
Devor de Pascalis
#: 42
Luogo e data di nascita:
Roma, 06/11/1976
Walk On Music:
no sleep till brooklyn – beastie boys

Amo tutto di questo gioco: la sfida con se stessi, il fatto che sia l’unico gioco in cui chi difende ha il controllo della palla, il fatto che sia una grande metafora del viaggio e della vita, le tonnellate di statistiche che genera, ma soprattutto ho una passione per la storia di questo gioco e per quella delle persone che lo hanno praticato.

Ho imparato ad amare il baseball attraverso i racconti di mia madre sui Brooklyn Dodgers e quando nell’inverno del 1986 mio zio di Brooklyn mi ha fatto vedere un Vhs sulla vittoria dei Mets alle WS sono rimasto folgorato. Tornato in Italia sono entrato in quella che all’epoca era la Bassetti Roma.

Ero al primo mitico allenamento e ho subito messo tutto me stesso nel progetto. Mi piaceva l’idea di fare le cose per bene.

Facile: Jackie Robinson. L’unico vero numero 42. Ha cambiato il gioco e non solo quello. Di quelli che ho visto giocare dal vivo probabilmente David Wright, l’ex terza base dei Mets.

Volevo essere il primo terza base italo americano dei Mets. Non mi è riuscito perché Wright mi ha rubato il posto in squadra. Gli altri sogni li ho realizzati tutti sul campo giocando con i RF. Ho fatto dei K lanciando, ho battuto degli HR, ho giocato in tutti i ruoli possibili e ho anche fatto il manager… Adesso me ne resta uno solo: riuscire a giocare con mio figlio. Il problema non è lui che a due anni già lancia e batte molto meglio di me, ma io che devo tenermi in forma ancora per qualche tempo!