Esordio stagionale per le Volpi Rosse

Si è svolto l’altro giorno sul campo comunale di Perugia il triangolare tra i Lizards, la squadra di casa, e gli ospiti romani, Talpe e Red Foxes. In un clima davvero giocoso e scanzonato, mentre sul cielo splendeva un sole mite che sembrava invitare tutti giocatori e passanti a imbracciare mazza e guantone, si sono svolti gli incontri amichevoli.

Nel primo, quello tra la compagine di casa e la squadra delle volpi appunto,  Coach Verde manda sul monte Barbara Bianchi che tiene l’attacco avversario sotto controllo. Nell’altra fase di gioco, dopo una partenza sonnacchiosa, le mazze dei RF si svegliano e riescono a mettere sul tabellone ben 13 punti contro la pur bravo e generoso Andrea Marinacci. A chiudere le speranze di rimonta ci pensa il closer d’eccezione, Fabian Umana, che sorridente e sornione – senza sfoderare tutto il suo repertorio – tiene sotto controllo i perugini grazie a effetti e cambi di velocità. Nel complesso comunque è stata un’ottima prova collettiva sia in attacco che in difesa. Quando si era in chiusura di match sul punteggio di 13 a 7 si è sentito levarsi il canto Seravalli MVP! Ottima la prova della giocatrice reduce da un naso rotto eppure già in campo ad appena una settimana dall’infortunio. Alcuni sostengono che a urlare fosse il figlio di due anni e mezzo che stava sugli spalti, ma nessuno ne ha le prove.

Il secondo match è già una classica, Talpe vs. RF. Questa volta sul monte c’è Clelia Siniscalco che con la sua foglia morta del Wisconsin ipnotizza l’attacco avversario e concede solo un HR a basi scariche alla vecchia volpe – in tutti i sensi – Alessandro Giuliani. Termina sul monte la Bianchi che fissa il punteggio sul risultato di 8 a 4. La festa prosegue – dopo l’incontro – nel vicino parco tra sorrisi, bimbi e qualche birra in compagnia.

La finalina segna la vittoria delle Talpe sul pur potente lineup dei Lizards. Partita tesa che vede trionfare la squadra del sempre ottimo Carlo Scorletti (anche lui una ex volpe) che alla sua età – nessuno sa precisamente quanti anni abbia, ma c’è chi dice siano più di 100 anni – dà ancora il fritto agli avversari.

Insomma una giornata di sport, amicizia e risate dove i Red Foxes trovano anche il tempo di vincere e convincere. Daje Volpi!